Hairstylist
Alessandra
Fare del proprio lavoro una passione è più unico che raro, ma a me è venuto naturale. Essendo figlia e nipote d’arte, sono cresciuta tra capelli e acconciature, ho trasformato questa passione nella mia professione.
Fin da bambina adoravo acconciare, passavo ore a creare e sperimentare, ma mai avrei creduto che le mie radici mi portassero fin qui.
Iniziai formandomi in accademia per due anni, frequentando e sperimentando. Lavoravo in altri saloni, fuori dalla sfera famigliare, mettendo in pratica tutto ciò che imparavo giorno dopo giorno, facendo la cosiddetta “gavetta”.
La determinazione mi ha portato a dare il meglio per imparare le basi e i segreti di questo mestiere, per realizzare quello che nel corso degli anni è diventato il mio sogno: gestire il mio salone.
ciò che amo di più di questo lavoro. Trovo meraviglioso stupire le persone, quelle che si affidano a noi in ogni fase del cambiamen- to, dando luce e colore non solo ai capelli, ma anche a loro stesse, rendendole felici.
L’interesse e la voglia di apprendere sempre di più di questo mondo mi ha spinta ad investire tempo e risorse in formazione, portandomi anche all’estero, imparando tecniche anglosassoni e americane.
Mi piace dedicare cura e tempo ai miei clienti, non facendoli sentire in un semplice salone di parrucchiere, ma facendogli trascorrere una vera e propria esperienze di bellezza e benessere.
Ciò che mi sono imposta sin dall’inizio, è stato dare spazio ad ogni stile e tendenza, per accontentare tutte le personalità che entrano in salone.
Questa mia curiosità la devo sopratutto a mia mamma Simonetta, che è socia e mentore di vita; mi ha trasmesso i valori che servono per fare questo mestiere con professionalità e umanità, insegnandomi che in questo mondo non si smette mai di imparare.
Mi definisco un’artista creativa perché considero il mio lavoro un’arte, in modo particolare quando si tratta di colorazioni,
Tra le mie passioni ci sono sicuramente la moda e l’armocromia dei colori, un aspetto che mi intriga molto